Ci trovi in PORTO IDEE

La nostra sede si trova all’interno di Porto Idee: un community center ed un luogo di connessioni e relazioni co-gestito da 3 realtà diverse: Yggdra, l’Ass Comunità San Bendetto al Porto e Lab121.

Porto Idee è un ex capannone industriale in centro città di circa 500 mq riqualificato tramite un progetto locale nel 2014, anno della sua inaugurazione. Da allora è sempre stato uno spazio in evoluzione che ha ospitato una falegnameria popolare, sale per eventi, conferenze, una sartoria per il quartiere, concerti, corsi di teatro, presentazioni di iniziative e tanto altro.

Porto idee è inoltre, un luogo aperto alle contaminazioni e ai contributi di organizzazioni formali e informali che lavorano sul territorio per costruire un’identità dinamica, mutevole, attenta ai bisogni e ai desideri della comunità e di chi ne fa parte.

Porto Idee al suo interno ospita

  • una grande sala polifunzionale gestita da Yggdra che di giorno offre un’aula studio gratuita aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 20; mentre la sera e il weekend organizzaimo eventi ed iniziative culturali e di aggregazione per i giovani della città.
    E’ inoltre presente anche la Saletta Chill con frigo, microonde, wifi, acqua depurata, e bollitore per gli studenti;
  • Gli uffici dell’Ass San Benedetto al Porto che gestisce la Casa di Quartiere di fronte a Porto Idee;
  • Uno spazio di coworking e il Fablab della città gestiti dall’Ass. Lab121.

Lo spazio eventi di circa 300 mq si trova in Via Verona 95, in pieno centro ad Alessandria con molti parcheggi gratuiti nelle vicinanze.
L’area eventi è totalmente accessibile, dotata di servizi, arredi (tavoli, sedie, poltrone, totem espositivi) e strumenti (video proiettore, telo a parete, smart TV, impianti audio, stampanti ecc).

Vuoi usare anche tu
questo spazio?

Mandaci un’email in cui ci indichi il tuo nome e cognome e per quale motivo ti interessa lo spazio. Ti ricontatteremo!